Domande frequenti (FAQ)
Domande Frequenti sui Prodotti
Dove posso scaricare l'app KS Fit?
KS Fit è l'app di King Smith che ti permette di gestire i tuoi dispositivi fitness WalkingPad in modo facile e intuitivo.
L'app KS Fit è disponibile su Google Play Store e Apple App Store.
Come registro un nuovo account nell'app KS Fit?
Scarica l'app KS Fit da Google Play Store o Apple App Store.
Cambia il paese nella homepage dell'app prima di registrarti.
Raccomandiamo di registrarsi tramite email.
Quale tipo di batteria è utilizzata per il telecomando?
Il telecomando utilizza una batteria CR2032 (per i modelli C2/A1 Pro/R1/R2) o due batterie AAA (per i modelli P1/C1).
I WalkingPad hanno la possibilità di inclinare la pedana?
No, nessuno dei modelli WalkingPad offre la funzione di inclinazione.
Cosa significano le modalità 'Standby', 'M mode' e 'A mode'?
'Standby' è la modalità di stop quando non si cammina. 'M' è la modalità di velocità manuale. La modalità 'A' è la modalità in cui la velocità si regola automaticamente.
Come si usa la modalità 'A'?
La modalità 'A' regola automaticamente la velocità in base ai sensori interni e ad un algoritmo intelligente, seguendo ogni variazione di ritmo della tua camminata.
Qual è la differenza tra WalkingPad R1 e WalkingPad R2?
La differenza principale è che il modello R2 ha uno slot dedicato per alloggiare il telefono e il tablet sul manubrio. Inoltre, il modello R2 presenta un aggiornamento estetico con una texture metallica e un design più ricercato.
Le guide su cui scorre il sedile del remoergometro WR1 non sono perfettamente allineate. Cosa faccio?
Se le guide non sono perfettamente allineate, è possibile regolare i piedini inferiori per livellarle. Ti consigliamo di effettuare questa regolazione, poiché un disallineamento potrebbe causare, a lungo termine, danni alle ruote.
È buona prassi verificare periodicamente l’allineamento delle guide per garantire un funzionamento ottimale del tuo remoergometro.
Spedizione e consegna
Per quanto tempo conservare l'imballaggio originale?
Ti consigliamo di conservare l'imballaggio originale fino a quando non hai verificato l'integrità del prodotto o, se possibile, durante il primo mese.
Durante il trasporto, potrebbero verificarsi danni, e avere l'imballaggio a disposizione è fondamentale per gestire eventuali problematiche di assistenza.
Questo ci aiuterà a risolvere più rapidamente qualsiasi inconveniente e a garantire la tua soddisfazione.
Quando accettare con riserva una consegna?
Ti consigliamo di accettare una consegna "con riserva" soprattutto se l'imballaggio si presenta danneggiato o ammaccato. Questo è particolarmente importante per i nostri prodotti, che sono pesanti e potrebbero subire danni durante il trasporto.
Accettare con riserva ti consente di proteggerti in caso di eventuali problemi con il contenuto.
Ricorda di annotare il motivo della riserva sulla bolla di consegna e, se possibile, scattare foto dell’imballaggio danneggiato. Questo aiuterà nella gestione di eventuali reclami.
La consegna è in ritardo. Cosa devo fare?
Ci impegniamo a garantire i tempi di consegna descritti sul nostro sito. Tuttavia, non possiamo essere ritenuti direttamente responsabili in caso di ritardi da parte della rete logistica.
Se il ritardo supera i 5 giorni, ti invitiamo a contattare la filiale locale di destinazione per ulteriori informazioni. In alternativa, puoi scrivere a info@kingsmith.it per ricevere assistenza.
Manutenzione
Come oliare il nastro
- Spegnere il tapis roulant e scollegare il cavo di alimentazione.
- Sollevare i bordi del tapis roulant e applicare 5-10 ml di olio motore all'interno del nastro.
- Riaccendere il dispositivo per 10-20 secondi alla velocità di 4 km/h.
L'eccessiva lubrificazione può causare scivolamenti e influire sull'uso del prodotto.
Quanto spesso oliare il nastro
Il nastro scorrevole deve essere lubrificato mediamente ogni tre mesi.
Come Pulire il Tapis Roulant
Per pulire il tapis roulant, scollegarlo dalla fonte di alimentazione. Utilizzare un panno di cotone al 100% e una piccola quantità di detergente delicato.
Non spruzzare detergenti direttamente sul tapis roulant e non pulire sotto il nastro scorrevole.
Diagnostica
Lo schermo è nero all'avvio della macchina
Se lo schermo è nero, controllare se l'interruttore è acceso. Se la luce bianca è accesa ma lo schermo è nero, provare a sostituire il cavo di alimentazione o la spina.
La velocità massima è limitata a 3 km/h
La velocità massima è limitata a 3 km/h durante il primo utilizzo per motivi di sicurezza.
Per sbloccare tutte le funzionalità del dispositivo, è necessario sincronizzare l'applicazione KS Fit sul proprio smartphone con il WalkingPad e completare il tutorial sull'app KS Fit.
In alternativa, è possibile utilizzare il WalkingPad alla velocità di 3 km/h per un'ora. Una volta completato uno di questi passaggi, la velocità massima verrà sbloccata.
Cosa fare se il dispositivo non si connette all'app e la luce wifi lampeggia velocemente?
Se la luce wifi lampeggia velocemente e il dispositivo non viene trovato o la connessione di rete scade, seguire questa procedura:
- Premere due volte il pulsante grande sul lato destro della macchina e attendere.
- Quando la frequenza con cui la luce wifi lampeggia diventerà più lenta, riavviare il dispositivo.
- È possibile riconnettere il dispositivo dopo il riavvio.
Cosa fare se viene visualizzato "SAFE" sullo schermo?
Controllare se la chiave di sicurezza rossa è inserita nel corrimano.
Essendo la chiave un dispositivo di protezione, se essa non è inserita, la macchina passerà in modalità sicura.
Cosa fare se la macchina mostra un codice di errore?
Se il WalkingPad visualizza codici che iniziano con "E", di solito è dovuto allo spostamento del tapis roulant.
Spegnere il tapis roulant per circa 10 minuti e riaccenderlo. Il codice potrebbe sparire. Se il problema persiste, contattare l'assistenza per ulteriori informazioni sui codici di errore e le relative soluzioni.
Cosa fare se lo schermo della macchina visualizza "PRESS" o "REST"?
Se visualizzi "PRESS", premere il pulsante funzione sul telecomando per uscire dalla modalità.
Se visualizzi "REST", significa che la macchina si è arrestata automaticamente dopo un uso prolungato. Suggeriamo di non usare il dispositivo per più di un'ora (modalità camminnata) o più di due ore (modalità corsa) per ciascuna sessione.
La macchina si spegne automaticamente in caso di uso prolungato. Lasciare riposare la macchina per mezz'ora circa e riprovare.
Cosa fare se la macchina emette un rumore anomalo?
- Se senti un rumore di sbattimento, posiziona un tappetino del tapis roulant sotto il WalkingPad.
- Se la spazzola del motore fischia (suono metallico molto acuto). Se questa situazione continua per un paio di giorni, contattare il nostro supporto per ricevere assistenza tecnica.
- Se la copertura del motore sfrega sul nastro scorrevole: contatta il supporto per ricevere assistenza.
- Se senti altri suoni anomali, contatta il nostro supporto tecnico fornendo una descrizione dettagliata o un allegato video.
Cosa fare se il telecomando non funziona?
In caso di malfunzionamento del telecomando, controllare se è necessario sostituire la batteria. Assicurarsi anche che non ci siano ostacoli tra il telecomando e il sensore sul tapis roulant.
Il nastro si sposta da un lato
Se il nastro si sposta da un lato, seguire questi passaggi:
- Se il nastro si sposta a destra, ruotare la vite di regolazione sul lato sinistro di ¼ di giro in senso orario
- Se il nastro si sposta a sinistra, ruotare la vite di regolazione sul lato destro di ¼ di giro in senso orario
- Se il nastro è allentato, serrare entrambe le viti in senso orario di ½ giro
- Dopo la regolazione, accendere il tapis roulant per 1-2 minuti e verificare se il prodotto funziona correttamente
- Ripetere l'operazione se necessario.
Hai bisogno di ulteriore aiuto?
Non esitare a contattarci se hai bisogno di ulteriore assistenza. Siamo a tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o problematica.